13 giugno 2011

"1000 giovani per la pace": il 23 e 24 settembre a Bastia d’Umbria


Alla vigilia della Marcia Perugia - Assisi per la pace e la fratellanza dei popoli del 25 settembre prossimo, la Tavola della pace e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani organizzano un Meeting di "1000 giovani per la pace". L’iniziativa si svolgerà a Bastia Umbra (Perugia) il 23 e 24 settembre sul tema: Pace, lavoro e futuro.

L’obiettivo è riunire mille giovani impegnati a coltivare i valori della nonviolenza, della giustizia, della libertà, dei diritti umani, della pace e della responsabilità. Al Meeting saranno invitati anche i giovani del Mediterraneo che stanno lottando per la libertà, la democrazia e il rispetto dei diritti umani. Il Meeting consentirà ai giovani di essere protagonisti di una grande iniziativa di pace. Un’occasione unica per vivere un’esperienza straordinaria, per incontrare altri giovani, per confrontarsi e progettare insieme nuovi percorsi di pace. 

I lavori si svolgeranno in uno spazio dove sarà possibile discutere e progettare insieme e in gruppi di lavoro, fare e ascoltare musica e teatro, mangiare e dormire con il sacco a pelo. La partecipazione è aperta a tutti i giovani interessati che potranno essere protagonisti anche della progettazione e dell’organizzazione.

Per ulteriori informazioni e partecipare contattare la Tavola della pace: www.perlapace.it

Nessun commento:

Posta un commento