12 novembre 2012

AMERICA/ECUADOR - Assemblea dei Missionari: rafforzare la fede per la Missione Permanente e contribuire ad una Nuova Evangelizzazione.


Quito (Agenzia Fides) – La Commissione per le Missioni della Conferenza Episcopale Ecuadoriana organizza l'Assemblea Generale del Centro Missionario Nazionale e delle Pontificie Opere Missionarie, che si terrà nel Centro di Formazione Sociale "Betania" a Quito, dal 13 al 15 novembre. L'Assemblea, che sarà uno spazio per l'incontro di tutti i missionari presenti in Ecuador, si propone come primo obiettivo quello di motivare, formare e rafforzare la fede per la Missione Permanente nel nostro paese e trovare le vie per consentire ai missionari di contribuire ad una Nuova Evangelizzazione.
Nella nota inviata all'Agenzia Fides dalla Conferenza Episcopale dell’Ecuador si legge che in questa assemblea si definiranno anche date e programmi dei Congressi Missionari Diocesani e del Congresso Missionario Nazionale, in preparazione al CAM4 - COMLA 9. (Quarto Congresso Missionario Americano e Nono Congresso Missionario Latinoamericano).
Hanno già confermato la loro partecipazione all’Assemblea i Direttori diocesani delle Pontificie Opere Missionarie in Ecuador, i Superiori Generali delle Congregazioni religiose presenti in Ecuador, e un gruppo di laici impegnati nella missione ad gentes in Ecuador.
L'incontro sarà aperto da Sua Ecc. Mons. Jesús Esteban Sádaba, Vicario Apostolico di Aguarico, Presidente della Commissione per le Missioni della Conferenza Episcopale Ecuadoriana. Tra gli argomenti che verranno trattati durante l'Assemblea ci sono: "Anno della Fede", "Nuova Evangelizzazione", "La Nuova Evangelizzazione per la trasmissione della fede cristiana". "Gli scenari della Nuova Evangelizzazione nella società e nella Chiesa ecuadoriana".

Nessun commento:

Posta un commento