14 giugno 2013

AMERICA/PERU - Settimana Nazionale del Migrante, no alla tratta di persone

Lima – "No alla tratta di esseri umani e al traffico di migranti: sfide per la Nuova Evangelizzazione", è la Campagna promossa dalla Pastorale della Mobilità Umana della Conferenza Episcopale Peruviana, in occasione della Settimana Nazionale per i Migranti e delle loro famiglie che si svolge in tutto il Paese dal 9 al 16 giugno.
"L'obiettivo è sensibilizzare i peruviani su un problema sociale molto grave e complesso che non ci può lasciare indifferenti", ha riferito Mons. Héctor Vera, vescovo di Ica, durante la presentazione della campagna.
Nei primi due mesi del 2012, 212 bambini sono rimasti vittima del traffico di persone nella regione della foresta di Madre de Dios, nel sud-est del Perù. Nel 2011, su 111 tra bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni, ospitati in un alloggio temporaneo dell'Associazione Huarayo nella città di Mazuko, un punto di passaggio obbligato per raggiungere i campi minerari della zona, ben 59 sono risultati essere vittima della tratta di esseri umani. (Vedi Fides 10/05/2012)


Nessun commento:

Posta un commento