26 giugno 2015

Domenica 28 giugno tutti in marcia per Francesco!


La FOCSIV, raccogliendo la proposta della Campagna OurVoices diretta da GreenFaith, organizza per il 28 giugno a Roma una marcia per salutare l’Enciclica ecologica di Papa Francesco e per un impegno equo e ambizioso dei governi alla Conferenza di Parigi sul cambiamento climatico.
Un mondo interreligioso legato ai temi dell’ambiente, quello che lo scorso settembre ha marciato, ad iniziare dalla città di New York, per richiamare tutti a prendere provvedimenti concreti sui cambiamenti climatici.
Che ha visto la partecipazione di un milione di persone in 159 Paesi coinvolti con oltre 2.700 manifestazioni. Persone, bici, striscioni, palloncini, coreografie e danze: un popolo colorato che chiedeva un’inversione di rotta nelle politiche da cui dipende la sopravvivenza stessa del nostro Pianeta.
Alla marcia romana, che prenderà il via da Piazza Farnese alle 9.00 fino a raggiungere Piazza San Pietro per l’Angelus, aderiscono organizzazioni della società civile internazionali e nazionali, interessate ai temi ambientali e della giustizia sociale, movimenti religiosi di diverse fedi, accomunate dall’impegno per l’umanità e il Pianeta.